E’ importante che l’allenamento e la nutrizione siano in armonia per dare dei risultati visibili!

Cosa, quanto e quando mangiare compongono aspetti fondamentali per fornire al fisico il giusto carburante per affrontare al meglio le proprie attività.

Una corretta gestione dell’alimentazione può essere determinante per il raggiungimento degli obiettivi, sia per coloro che desiderano migliorare il proprio aspetto fisico, sia per gli atleti che vogliono raggiungere alte prestazioni sportive.

Ecco a voi la ricetta delle barrette energetiche raw, che vi daranno la giusta carica per i vostri allenamenti sportivi e molto utili per chi fa lunghe ore di camminate o escursioni in montagna. Sono di facile trasporto e leggeri.

Per consulenze ed elaborazione di piani alimentari personalizzati per sportivi potete chiamarmi al numero 348-7864160.

Ricetta barrette raw:

Ingredienti:

  • 10 albicocche essiccate di media dimensione
  • 1 tazza di mandorle
  • 6 noci del Brasile
  • Mezza tazza di fiocchi di cocco disidratato
  • 4 cucchiai di semi di lino

Procedimento:

  1. Mettere in ammollo tutta la notte le albiccocche in abbondante acqua.
  2. Tritare grossolanamente le mandorle, i fiochi di cocco, i semi di lino e le noci del Brasile.
  3. Aggiungere le albicocche l composto sopra e frullare affinchè non si formi un composto omogeneo e compatto. Se dovesse essere troppo secco, si può aggiungere qualche cucchiaio di acqua di ammollo delle albicocche.
  4. Spalmare il composto in uno stampo da cucina. Lasciare il tutto per qualche ora in frigorifero oppure fare riposare per tutta la notte. Tagliare a quadratini o striscie.

Alternativa: si può formare delle praline e rotolarle nel cocco in scaglie. Attività che piace moltissimo ai miei bimbi….solitamente rimane poco per le escursioni in montagna….

Salva

No Comment

Comments are closed.