La valutazione della composizione corporea

tramite Bioimpedenziometria misura  l’idratazione del corpo, massa grassa e massa magra ecc.

 Consente inoltre di valutare l’entità di eventuali stati di ritenzione idrica e permette di dimostrare se il piano alimentare sta facendo l’effetto dovuto per esempio se si perde realmente massa grassa e non massa magra e altri tessuti più importanti.

bia akernPer questo esame si viene messi in posizione orizzontale, vengono applicati 4 elettrodi e fatta passare una corrente elettrica impercettibile a bassa intensità e alta frequenza (50khz).

 Questo esame bioimpedenziometrico è attendibile e preciso e nello studio della Dott.ssa Lamprecht viene effettuato con lo strumento BIA AKERN 101, macchinario scientificamente validato a norme CEE 93/42 class IIA in dotazione ai maggiori centri di nutrizione europei.

 

Non è invasivo e di semplice esecuzione tramite il quale è possibile valutare in modo qualitativo e quantitativo la composizione corporea. Si può capire se si è correttamente idratati, se abbiamo una buona massa muscolare, quanta massa grassa abbiamo, e quindi se ci stiamo alimentando correttamente o se ci stiamo allenando troppo e ci stiamo cannibalizzando il muscolo.

Salva

Salva

Salva

Salva