La dieta personalizzata

 

Viene studiata ed elaborata sulle esigenze della singola persona e tiene conto delle sue caratteristiche individuali e dei bisogni specifici.

Per l’elaborazione del piano alimentare personalizzato è necessario effettuare una visita accurata in cui verranno utilizzati metodi riconosciuti scientificamente al fine di ottenere una corretta valutazione dello stato nutrizionale.

Va ricordato che la dieta sarà veramente efficace se porterà non solo al raggiungimento dell’obiettivo, ma soprattutto a un cambiamento delle abitudini alimentari, permettendo il suo mantenimento nel tempo associato ad un maggiore benessere psico-fisico.

 

A chi sono rivolte?

A tutti coloro che:

– hanno problemi di SOVRAPPESO o OBESITÀ, eccessiva MAGREZZA

– hanno necessità di seguire regimi alimentari in condizioni fisiologiche particolari come la GRAVIDANZA, l’ALLATTAMENTO e la MENOPAUSA

– devono seguire regimi alimentari personalizzati nel caso di patologie diagnosticate come IPERCOLESTEROLEMIA, IPERTENSIONE, DIABETE, SINDROME METABOLICA ecc.

– hanno la necessità di avere una dieta adeguata per ALLERGIE o INTOLLERANZE ALIMENTARI

– hanno DISTURBI GASTROINTESTINALI come bruciore di stomaco, reflusso gastroesofageo, gastrite, stitichezza, diarrea, meteorismo, colon irritabile ecc.

– svolgono attività sportiva e vogliono incrementare la prestazione