Pronti per una colazione speciale per Pasqua? Noi oggi abbiamo preparato degli ovetti di Pasqua un po’ diversi dal solito…

Procedura: fate un foro nelle vostre uova e svuotatele. Dopodiché le fate asciugare (io ho usato l’asciugacapelli) e poi le oliate all’interno. Riempite i gusci d’uovo a metà con l’impasto precedentemente preparato.

Per farle stare dritte in forno, disponete le vostre uova su una teglia per muffin e infornatele a 180° per 15 minuti. Appena raffreddate, rompete il guscio e spennellate tutta la superficie con del cioccolato fondente (sciolto precedentemente a bagnomaria).

Subito dopo i miei bimbi le hanno cosparse con delle palline di zucchero che si sono subito attaccate al cioccolato… ed ecco a voi il risultato. Voi potete anche cospargerle con mandorle o noci tritate. Buona colazione!!

Ricetta per l’impasto (va bene per circa 12 uova):

– 3 uova

– 40 g zucchero di canna integrale

-40 g di burro bio sciolto a bagno maria

– 90 g di farina di farro semintegrale (va bene anche farina di grano tenero)

-pizzico sale

– polvere di vaniglia

– scorza di  mezzo limone non trattato

Preparazione: sbattere le uova e lo zucchero con una frusta elettrica per 5 minuti, unire poi il burro fuso (attenzione, non deve essere troppo caldo), e tutti gli ingredienti. Riempire una tasca da pasticcere (sac à poche) con l’impasto e poi versare nelle uova precedentemente oliate. Riempire non più della metà di ogni uovo e infornare a 180 ° per 15 minuti.

Ecco a voi il risultato finale

No Comment

Comments are closed.